Gossip Girl-Stagione 1


Trama:
Serena, Blair, Nate, Chuck, Dan e Jenny sono i protagonisti di questa nuova serie squisitamente irriverente che focalizza l'attenzione sulla loro vita sfarzosa ed eccessiva, condita da fiumi di alcool, sesso sfrenato e carte di credito no limits.
Questi ragazzi sono tutti incredibilmente belli: alcuni straordinariamente viziati e spregiudicati, altri ancora ingenui e diffidenti riguardo al futuro.
Ad accendere i riflettori sulle loro vite senza freni è "Gossip Girl", la narratrice, una ragazza che sceglie di restare nell'anonimato, spifferando tutti i più succulenti pettegolezzi sui suoi compagni di scuola (la prestigiosa Constance Billiard School), con un fare pungente e provocatorio.
Le notizie, riportate su un blog via internet, arrivano direttamente, attraverso uno smart phone Siderick, sui cellulari di questo gruppo di giovani elitari che si destreggiano tra feste lussuose ed eventi esclusivi nei club più cool della città o in sfarzosi super attici della Manhattan benestante.







La storia si apre con il ritorno della protagonista indiscussa: Serena Van Der Woodsen, dopo un anno trascorso in una scuola privata, vissuto lontano da New York per problemi familiari, arriva alla Grand Central Station, consapevole che il suo ritorno comporterà non pochi pettegolezzi.
Vive in un albergo lussuoso con la madre Lily e il fratello minore Eric. Serena possiede una bellezza eterea, è elegante, intelligente, sensibile e molto estroversa.
Il suo ritorno sconvolgerà in breve tempo molti cuori ed altererà l'ordine creatosi durante la sua assenza.
La sua migliore amica, Blair Waldorf è indubbiamente la persona più scossa dal suo improvviso ritorno: serba, infatti, molto rancore per Serena, scomparsa senza dare spiegazioni per più di un anno. Figlia di genitori divorziati, vive in maniera conflittuale il rapporto con la madre stilista ed il padre assente, e la sua storia d'amore col giovane rampollo Nate Archibald è piuttosto travagliata. Poco determinato ed estremamente insicuro, Nate vive la vita che gli ha imposto suo padre senza far nulla per impedirgli di imporsi alle sue scelte e non riesce a gestire la sua relazione con Blair a causa dei forti sentimenti che prova per Serena. Blair è l'opposto di Serena: viziata, arrogante e competitiva, non guarda in faccia nessuno pur di salvaguardare i propri interessi e raggiungere i propri scopi.
Ad insinuare dubbi, gelosie ed equivoci, contribuisce sicuramente Chuck Bass, il più ricco, scaltro e viziato tra tutti: figlio di un noto imprenditore, naviga nell'oro, nello sfarzo e nei vizi più sfrenati, e corteggia tutte le ragazze che gli capitano a tiro.
Ultimi della lista ma non meno importanti, i fratelli Dan e Jenny Humpfrey. Figli di due artisti, vivono assieme al padre in un piccolo loft, lontani dalla madre che si è presa una pausa di riflessione dal matrimonio. Il loro reddito non è alto come quello dei loro compagni di classe, non sono viziati e credono a valori più profondi di quelli materiali. In special modo Dan: da sempre innamorato di Serena, riesce a far breccia nel suo cuore già da subito, grazie alla semplicità ed alla dolcezza con cui le si rivolge. Profondo, leale e determinato, sembra essere l'alter ego dei ragazzi straricchi e viziati che lo circondano. Sua sorella Jenny è sicuramente la più ingenua: attratta dal pericoloso mondo dei ricchi, mette da parte la sua integrità morale per riuscire a qualsiasi costo ad entrare nel gruppo di Blair. Lei, più maligna che mai, non esita a metterla in difficoltà e a sottoporla a dispetti e cattiverie di ogni tipo ma Jenny in alcune occasioni si dimostra più furba e non sembra voler rinunciare all'obiettivo prefissatosi.
Information
Members of unregistered cannot leave comments.
Account
Banner

Sponsors